I nostri corsi

Due sale fitness completamente attrezzate per corsi di gruppo. Istruttori qualificati e professionali al vostro servizio. Corsi per tutte le esigenze di fitness e wellness, adatti a ogni età. (*corsi non compresi nell’abbonamento open)

Total Body


Allenamento cardio e muscolare.

 

Life Pump


Tonificazione e definizione muscolare.

 

Pilates


Flessibilità muscolare, addominali, equilibrio.

 

Allenamento effettuato a circuito ottenendo un allenamento totale che unirà i benefici del lavoro cardio a quelli del lavoro muscolare. Attrezzi utilizzati: step, bilanciere, elastici e pesetti.

Programma di tonificazione muscolare creato per avere una muscolatura definita, forte e resistente. Pump ha una sequenza di esercizi che rimane invariata per 3 mesi, questo permette un allenamento progressivo e un miglioramento graduale nell’esecuzione degli esercizi. Attrezzi utilizzati: bilanciere.

Un programma di esercizi concepito per sviluppare la forza e la flessibilità muscolare, per aiutare a mantenere l’equilibrio tra corpo e mente. Il Pilates rafforza gli addominali, conferisce pieno controllo del corpo e grande flessibilità.

GAG


Allenamento cardio e tonificazione di gambe, addominali e glutei.

 

Fit-Boxe


Allenamento cardio e coordinazione.

 

Spinning


Allenamento cardio.

 

Allenamento per dimagrimento e tonificazione di gambe, addominali e glutei. Attrezzi utilizzati: step/spring, elastici, bilancieri.

Strepitosa combinazione di calci, pugni ed esercizi a corpo libero a ritmo di musica. Un’attività che intreccia aerobica ed arti marziali davanti ad un sacco a base mobile. Ottimo allenamento aerobico completo.

Il ritmo della musica e la “resistenza” della bicicletta vengono variati per accompagnare delle immaginarie variazioni del percorso. In salita si utilizzano ritmi lenti con un aumento di resistenza della bike; la pedalata risulterà lenta e faticosa. L’istruttore guida l’allenamento cercando di ottenere il massimo dai pedalatori.

Zumba*


Ritmo, sudore e divertimento.

 

Soft Pilates


Allungamento muscolare e tonificazione per tutte le età.

 

Strike-Zone*


Allenamento cardio, potenza ed elasticità.

 

Il fitness-party ispirato ai balli latino americani, facile da seguire ed efficace per bruciare calorie.

Classica lezione di ginnastica generale a corpo libero, arricchito da allungamenti muscolari che consentono un miglioramento del proprio stato fisico e della flessibilità. Attrezzi utilizzati: ring, pesetti, cavigliere, palle mediche.

Corsa, lancio, salto, sono le discipline dell’atletica leggera che fanno di questo programma fitness un eccellente allenamento con l’obiettivo di creare un corpo atletico e performante. Questo metodo conferisce vitalità e movimento, ritmo e armonia, sa unire tonicità con potenza ed elasticità, forza ed equilibrio. Attrezzi utilizzati: moma.

Kick-Boxing*


Tecnica e disciplina.

 

Difesa personale e Karate*


Tecnica, disciplina e autocontrollo.

 

Balli e danze*


Musica, ritmo e divertimento.

 

Corso base per adulti e ragazzi/e dai 12 anni in su, per apprendere le tecniche di pugno e di calcio tipiche della kickboxing, utili anche come difesa personale.

Corsi base di karate e difesa personale, adatti sia per uomo che per donna. Ideali per acquisire le tecniche di autodifesa e di autocontrollo in situazioni di pericolo.

Corso base di SALSA CUBANA, MERENGUE e BACHATA. Viaggio attraverso semplici movenze per assaporare la cultura cubana e dominicana.

Pugilato*


Forgiare il carattere.

 

Kettlebell e Functional Training


Efficacia e funzionalità.

Interval Training


Dimagrimento e tonificazione.

Imparare il pugilato è scoprire se stessi nel carattere, dà autostima, autocontrollo, stimola la passione nel forgiare resistenza psicofisica.

E’ l’allenamento del momento. Lezione di gruppo che prevede l’utilizzo delle sole Kettlebell o di altri attrezzi e strumenti. Lo scopo è quello di dare al corpo l’efficacia e la funzionalità per affrontare al meglio la vita di tutti i giorni. Allenamento che a volte può risultare molto HARD, ma che dà risultati sicuri e grosse soddisfazioni.

Attività ad alta intensità che prevede intervalli di lavoro ad intensità medio alta seguita da recuperi brevi. Si utilizzeranno piccoli attrezzi e esercizi a corpo libero. Utilissimo per il dimagrimento e la tonificazione

Balli Country*


Ritmo e divertimento.

Pilates Circuit


Allungamento e tonificazione.

Ashtanga Yoga


Mens sana in corpore sano.

Balli di gruppo alla portata di chiunque in quanto i movimenti sono molto naturali e non richiedono sforzi eccessivi. Scioglie le articolazioni, sviluppa le articolazioni, sviluppa la coordinazione, migliora il portamento. Le origini di quesi balli vanno ricercate negli USA.

Programma di allenamento posturale dove il punto cardinale del metodo è la tonificazione di tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi vengono eseguiti utilizzando più attrezzi nella stessa lezione in modo da avere un allenamento più completo.

Disciplina orientale indiana che attraverso esercizi del corpo e della mente (sana), coordinati con la respirazione, vi permette di ritrovare un benessere fisico e mentale. Ma non è solo questo: guida sulla meditazione, sull’alimentazione e su come affrontare le difficoltà della vita.

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